MAESTRO ANTONINO BUA/

pilates Terni Antonino Bua

Il Maestro Antonino Bua è un danzatore di danza contemporanea, collabora in numerose compagnie del panorama italiano, in qualità di coreografo cura diversi lavori per rassegne e concorsi in Italia.

 

Nel 2010 consegue il titolo di Istruttore Pilates (Studio) Metodo Polestar presso la scuola di formazione Serafino Ambrosio di Roma.

 

La profonda conoscenza del corpo e delle sue possibilità espressive e di movimento integrandosi con i principi del Pilates gli consentono di proporre un lavoro specifico e funzionale, attento a migliorare l’allungamento, la flessibilità e la tonificazione muscolare, in particolare ad agire sulla muscolatura profonda per mantenere una corretta postura e un allineamento armonioso della colonna vertebrale e uno stato di benessere del corpo in generale.

PILATES TERNI

Pilates Terni: un corso dedicato a tutti coloro che hanno a cuore il proprio benessere fisico e psichico.

Il metodo Pilates è un sistema di allenamento sviluppato all’inizio del ‘900 da Joseph Pilates che trae ispirazione da antiche discipline orientali quali yoga e Do-In

 

È un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale ed è focalizzato sul miglioramento della fluidità dei movimenti, della forza in tutto il corpo, senza creare un eccesso di massa muscolare.

 

Ogni esercizio viene ripetuto poche volte rispetto alle lunghe ripetizioni di altri tipi di allenamento, ma deve essere eseguito lentamente e con grande precisione. Era infatti convinzione di Pilates che «poco movimento ben programmato ed eseguito con precisione, in una sequenza bilanciata, abbia lo stesso valore di ore di contorsioni forzate ed eseguite in modo approssimativo».

 

Il Pilates è una disciplina a tutti gli effetti che lavora sull’armonia globale dell’individuo: potenzia le capacità motorie, migliora la circolazione, riequilibra la muscolatura, mobilizza le articolazioni bloccate e scioglie le tensioni provocate da posture scorrette.

 

L’obiettivo è quello di raggiungere armonia fisica e mentale, rinforzare i muscoli senza appesantirli in modo innaturale, migliorare l’elasticità e tonificare ogni parte del corpo, soprattutto grazie alle tecniche di respirazione. L’accoglienza e la professionalità dell’insegnante giocano un ruolo fondamentale.

ORARI DEL CORSO

MATTINO

Lunedì | 13:3014:30

Venerdì | 13:3014:30

SERA

Martedì | 19:0020:00

Giovedì | 19:0020:00

GALLERIA FOTOGRAFICA