JUDO TERNI

MAESTRO GIORGIO GIUSEPPINI/ III DAN

Judo Terni Mirco Diarena

Il Maestro Mirco Diarena Cintura Nera III Dan, insegnante MGA, abilitato all’insegnamento della Cultura Fisica (qualifiche FIJLKAM).

Nato ad Umbertide il 14 giugno 1977, plurimedagliato nei campionati italiani nelle federazioni Fijilkam e Uisp.
Dal 2000 è allenatore del KDK Fratta e ha portato fino alla nazionale 6 atleti i quali hanno ottenuto successi ai Campionati Europei, Coppa Europa, Campionati Italiani Assoluti, Campionati Universitari, Campionati Italiani Giovanili e Coppa Italia.

Inoltre, è abilitato all’insegnamento di difesa personale MGA.

Responsabile del Centro Tecnico Regionale Umbro di alta specializzazione e coordinatore delle squadre Regionali della Fijilkam Umbria.

 

http://kodokanjudofratta.jimdo.com/

Judo Terni: un corso per adulti e bambini che permette di utilizzare al meglio la propria energia fisica e mentale.

Il Judo nasce in Giappone ad opera di Jigoro Kano che ne codificò le tecniche facendolo derivare dal Ju-Jitsu (antica arte marziale che i Samurai praticavano nel combattimento corpo a corpo )e nel 1882 fondò la prima scuola di Judo che chiamò Kodokan.

 

Il judo e’ un’arte marziale completa che ha come principio il miglior impiego dell’energia, al fine di proiettare l’avversario o di immobilizzarlo al suolo.

Attraverso la pratica di questo sport si provuovono tutte le capacità psicomotorie (posizione spaziale, prospettiva, ambidestria, lateralità, lancio, tirare, spingere, strisciare, saltare, rotolare, cadere, coordinamento comune e indipendente di entrambe le mani e dei piedi, ecc.) e i rapporti con le altre persone. Il CIO lo considera come uno degli sport più completi poiché promuove i valori di amicizia, partecipazione e rispetto.

 

Nel Judo ci sono diversi livelli di apprendimento che sono facilmente identificabili grazie al colore della cintura di chi lo pratica. I colori utilizzati per le cinture sono : bianco, giallo, arancione, verde, blu e marrone. La cintura nera dal 1° al 5°dan rappresenta l’esperto, mentre quella bianco-rossa i maestri dal 6° all’ 8°dan. Rossa 9° e 10°dan.

 

ORARI DEL CORSO

JUDO RAGAZZI (7 -12 anni)

Martedì | 18:3019:30

Giovedì | 18:3019:30

JUDO ADULTI

Martedì | 20:3021:30

Giovedì | 20:3021:30

GALLERIA FOTOGRAFICA