GIANLUCA CHIANELLA/

corso fit boxe - terni

Istruttore MGA, Assistente Capo coordinatore, Istruttore Fitness, Maestro di Karate cintura nera 4°dan e istruttore CAS Bambini dai 6 ai 15 anni, Docente del Corpo di Polizia Penitenziaria e del comparto Ministeri MGA 3° livello tecniche operative speciali e istruttore ordine pubblico.

 

Gianluca ha qualifica di istruttore CAS/1991, qualifica allenatore di Karate/2004, istruttore MGA di 3°livello.

 

Le qualifiche acquisite consentono di essere riconosciuto su tutto il territorio nazionale oltre chiaramente a espletare docenze sempre al livello Nazionale e alle Istituzioni, essendo istruttore CAS è attinente ad allenare e sviluppare le capacità cordinative dei bambini.
Esperienza decennale nell’insegnamento della difesa personale “Medodo Globale di autodifesa” livello nella classifica nazionale Massima riconosciuta dalle Istituzioni “Ministero della
Giustizia ,Ministero degli Interni e federazioni ufficiali Olimpiche CONI “

FIT BOXE TERNI

La FITBOXE, o “aerobica boxata“, è un utile metodo per curare il fisico e una valida opportunità per imparare le tecniche delle arti marziali in un clima di totale spensieratezza.

 

Il corso di fit boxe prevede l’uso dei sacchi con esercizi che ricalcano le tecniche delle arti marziali e degli sport da combattimento.
FIT BOXE: cardio e tonificazione
E’ potenzaenergia, è fitness brucia calorie, è ritmo. Fit boxe è la disciplina aerobica che utilizza combinazioni pugilistiche su basi ritmiche create appositamente per guidare pugni ,calci e schivate,una sinergia esplosiva che fanno del workout uno spettacolo scenografico. I movimenti sono tipici dell’aerobica con l’ausilio di sacchi o senza,non c’è contatto fisico,è un allenamento mirato alla tonificazione globale e al lavoro cardiovascolare,con il supporto di coreografie dai ritmi energici e stimolanti.
Fit&Boxe consente di portare ad un livello abbordabile per chiunque gli sport da combattimento che sono, per intensità di allenamento e difficoltà, percepiti come sport praticabili da pochi.

 

Durante una lezione di fitboxe le tecniche di autodifesa vengono applicate sferrando calci, pugni e ginocchiate contro l’apposito sacco a tempo di musica, creando delle vere e proprie coreografie. I colpi della fit boxe infatti possono essere schematizzati in 4 macrocategorie: Pugni, Gomitate, Calci, Parate.

 

Il cuore della lezione consiste quindi nel ripetere, a ritmi abbastanza sostenuti, delle sequenze di colpi facendo cosi lavorare praticamente tutte le fasce muscolari. L’ obiettivo del corso è proprio quello di migliorare la forma fisica attraverso un allenamento aerobico.
I benefici che si possono ottenere attraverso la pratica di questa disciplina sono:
-coordinazione e controllo del corpo; -migliore concentrazione ed equilibrio; -accrescimento dell’autostima; -tonificazione e dimagrimento corporeo; -sviluppo della forza e della resistenza; -miglioramenti articolari.

ORARI DEL CORSO

Martedì | 18:0019:00

Giovedì | 18:0019:00

GALLERIA FOTOGRAFICA