MARCO RICCIARELLI/

La passione dell’insegnante Marco Ricciarelli inizia 20 anni fa.
Ha iniziato a frequentare le palestre all’età di 19 anni.

 

Negli anni questa passione si è trasformata in un vero e proprio lavoro. Ha frequentato i corsi come istruttore presso lo CSEN di Roma.

 

Uno dei suoi professori è stato Roberto Carminucci riconosciuto a livello nazionale per la collaborazione con la Panatta.
Ha sviluppato con passione la voglia e la conoscenza del fitness, aggiornandosi costantemente.

Attualmente oltre ad essere un istruttore di sala pesi si occupa di personal e di functional training.

BODY SCULPTURE TERNI

Che cos’è la Body Sculpture o più frequentemente chiamata Body Sculpt?

 

E’ una forma di esercizio che nasce dalla felice fusione del Body Building e l’Aerobica. La Body Sculpture ovvero scultura del corpo, nasce negli anni Novanta come evoluzione della ginnastica aerobica. Dall’Aerobica attinge i principi fondamentali dell’allenamento e il ritmo, dal Body Building l’utilizzo di strumenti come pesi, elastici e cavigliere.

 

Simultaneamente a tutte le discipline aerobiche è utile per rafforzare, tonificare e rendere più elastica la muscolatura, per migliorare la circolazione del sangue e la respirazione, e sviluppare la coordinazione dei movimenti.

 

Al contempo, come il Body Building, permette un maggiore potenziamento di determinate fasce muscolari tramite le ripetizioni seriali di esercizi svolti con l’ausilio di pesi.

ORARI DEL CORSO

Martedì | 13:3014:30

Giovedì | 13:3014:30

GALLERIA FOTOGRAFICA